A poche ore dal match del Viviani tra Potenza e Catania, rileggiamo insieme le dichiarazioni di mister Tabbiani nella conferenza stampa pre-partita di ieri, da rivalutare, poi, al triplice fischio finale:
«Stiamo recuperando tutti gli infortunati, restano Livieri e Di Carmine che sono vicini al ritorno. Abbiamo la possibilità di provare più soluzioni in allenamento e in gara, particolare che non abbiamo potuto sfruttare nelle prime giornate di campionato. Adesso abbiamo la possibilità di farlo e sono contento.
La società ci ha permesso di evitare viaggi lunghi, siamo riusciti a lavorare sereni, sarà la 5a gara in due settimane, abbiamo recuperato energie per chi ha giocato di più e ho cercato di impegnare maggiormente chi ha giocato di meno. Tutti si sono fatti trovare pronti, abbiamo svoltato da qualche tempo sotto tanti aspetti e dobbiamo dimostrarlo in campo come abbiamo fatto a Brindisi.
Potenza? Squadra difficile da affrontare, sui 14 punti che ha in classifica, 13 li ha collezionati in casa. Ma dobbiamo pensare a noi per trovare la continuità che ci manca. Tanti giocatori stanno migliorando la condizione, possiamo cominciare un percorso che dopo Monterosi ho notato che si può tentare.
Bisogna tornare a Catania trovando un ambiente diverso rispetto a quello che abbiamo lasciato, ma l’unico modo è dimostrare che siamo una squadra solida che ha cambiato marcia».
(foto: Catania FC)