Lo abbiamo contattato personalmente giovedì e il mister ci ha detto senza tanti giri di parole che da martedì mattina non aveva notizie da Catania. Poi, nella giornata di venerdì, la situazione si è sbloccata perché la volontà sia di Cristiano Lucarelli che del vice presidente del club, Vincenzo Grella, confluiva verso un’unica soluzione: il ritorno dell’ex allenatore rossazzurro sotto l’Etna:
“Nessun dubbio: Cristiano Lucarelli entro domani sarà annunciato come nuovo tecnico del Catania – sottolinea La Gazzetta dello Sport stamani-. L’accordo definitivo è stato sancito ieri. Il tecnico toscano firmerà un contratto di due stagioni e mezza portando con sé lo staff storico: Vanigli vice, Spinosa preparatore dei portieri, Colombino preparatore atletico.
Lucarelli era, sì, legato alla Ternana e si è dovuto sganciare. Il Catania lo ha chiamato subito, lunedì scorso. L’incontro a Roma è stato consumato il giorno dopo. Poi il Catania è rimasto in silenzio (e Lucarelli in attesa) fino a venerdì. Giri d’orizzonti con altri possibili tecnici, la giusta e lunga riflessione interna, il discorso economico da garantire, il progetto. Tutto si è risolto ieri. Perché alla telefonata di venerdì, Lucarelli dopo qualche ora ha detto subito sì, nonostante le voci di un Brescia interessato. Lucarelli ha scelto il Catania senza titubanze“.
(Foto: Filippo Galtieri)