“Melior de Cinere Surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, il post-partita di Catania Mood si è arricchito di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
Pessima partita dei rossazzurri che escono sconfitti dallo stadio “Franco Scoglio” di Messina, a decidere sicuramente l’errore grossolano di Tommaso Silvestri che non è stato in grado di gestire un pallone, quest’ultimo perso ai danni dell’attaccante giallorosso che prova la conclusione carambolata da uno degli ex del match: Michele Emmausso. Nessun rossazzurro che riesce a ottenere la sufficienza in una partita che è stata gestita malissimo in un campo davvero in pessime condizioni. Tutti rimandati.