Il Catania non vede l’ora di concludere questa prima parte di campionato, inutile negarlo. Tifosi, dirigenza, squadra e staff, contano le ore che ci separano dal primo giro di boa fissato al Vigorito di Benevento, sabato 23 dicembre alle ore 18:30.
Poi sarà calciomercato, con rivoluzione inevitabile grazie alla volontà del presidente Pelligra di mettere mano al portafogli:
“La linea del traguardo volante, lo stesso Lucarelli l’aveva fissata proprio il 23 dicembre, prima della pausa di fine anno – riporta La Gazzetta dello Sport-. Si chiude l’andata in Serie C meridionale, la ripresa è fissata il 7 gennaio a Crotone. Ci sarà tempo per capire chi farà parte ancora del progetto, chi deve andare via, quanti giocatori (sei o sette almeno) devono essere acquistati dal patron Pelligra che si è reso disponibile a fornire un extra budget per la campagna di riparazione.
C’è sempre la seconda possibilità per chi rimarrà: qualificarsi alla finale di Coppa Italia vincendo il doppio confronto col Rimini e vincere il trofeo per saltare la fase eliminatoria degli spareggi per la B. Ma senza i gol delle punte è difficile programmare in grande”.
(foto: Catania FC)