Il Catania deve puntellare la rosa con acquisti mirati, ma anche cedere chi non si è ambientato per liberare slot. Oltre ai soliti noti, Falletti e Cicerelli, sbucano altri obiettivi di mercato:
“Un altro nome è quello di Gabriele Artistico – scrive La Gazzetta dello Sport-, punta del Francavilla che agisce soprattutto al centro ma può anche partire da sinistra Artistico diventerebbe il concorrente di Di Carmine (reduce da un infortunio) ma ci sarebbe da convincere il club pugliese che lo ha schierato 18 volte su 19 (ha saltato una gara per squalifica) da titolare: fiducia ripagata con 6 gol messi a segno in cinque gare diverse, delle quali una sola è finita con una sconfitta. Insomma, la partenza di Artistico indebolirebbe i pugliesi.
Per la difesa il nome che emerge è quello di Davide Adorni, 31 anni, centrale al servizio del Brescia dell’ex tecnico rossazzurro Rolando Maran. Nove presenze in tutto, sette da titolare, con Maran che al suo arrivo lo ha promosso titolare quasi fisso. Il Catania potrebbe intavolare una trattativa mettendo sul piatto della bilancia il centrocampista centrale Riccardo Ladinetti che al Brescia piace tanto”.
(foto: Catania Fc)