Marco Chiarella, infortunio a parte, finora è stato considerato da mister Lucarelli perlopiù come l’alternativa a Chiricò. Al ragazzo piace agire sulla corsia di destra, arrivare in fondo alla fascia a suon di strappi e dribbling, crossare e, quando è possibile, tentare l’incuneata in area di rigore.
Ma il ragazzo di Penne può agire anche da attaccante esterno sulla corsia mancina senza alcun problema, anzi, con la possibilità di rientrare sul piede preferito proprio come fa Chiricò sulla dirimpettaia. Nicola Legrottaglie, ex difensore rossazzurro e allenatore del Pescara U19 nel 2019/20, lo impiegava anche sulla fascia sinistra e persino come punta centrale, sfruttando il talento del ragazzo su tutto il fronte d’attacco.
Servirà anche l’estro di Chiarella, su cui la società ha puntato a inizio stagione, e il ragazzo vorrebbe emergere nel calcio professionistico con la maglia rossazzurra dopo i fasti dell’anno scorso inframezzati da un po’ di sfortuna legata ad acciacchi muscolari, e magari continuare a indossarla con orgoglio anche in categorie superiori.
Mister Lucarelli, che in questi giorni deve preparare il match di Crotone, potrà contare anche sull’indiscutibile qualità del 21enne che ha ancora tanto da raccontare con la nostra maglia indosso.
(foto: Chiarella Catania Fc)