Ci avvaliamo sempre de La Gazzetta dello Sport a cui abbiamo scelto di abbonarci ormai quasi 3 anni fa per offrire un servizio migliore ai nostri lettori. Il calciomercato del Catania, sessione invernale, tiene inevitabilmente banco e così sarà fino alla chiusura dei battenti prevista il 31 gennaio.
IN ENTRATA
Dopo Celli sulla fascia difensiva mancina, Welbeck a centrocampo e Cicerelli in corsia offensiva, oggi dovrebbe arrivare la firma di Pietro Cianci, attaccante proveniente dal Taranto, peraltro già da giorni a Catania. Si è riaperto il tavolo delle trattative con il Benevento per il centrocampista offensivo Andrés Tello, mentre Lucarelli ha espressamente richiesto Ivan Kontek, ex Ternana, per affidargli un ruolo di prim’ordine in una retroguardia che sta facendo acqua da tutte le parti.
IN USCITA
Chiricò piace a Benevento e Vicenza ma, per il momento, la dirigenza etnea ha chiuso ogni finestra di dialogo. Non è detto però che a fine mercato, se Lucarelli sarà pronto a disfarsene e se il calciatore manifesterà la voglia di andare via, l’operazione in uscita non si possa concretizzare. Altri possibili partenti: Ladinetti (piace sempre al Brescia), Livieri (o torna al Pisa per fine prestito o raggiunge un’altra destinazione), Dubickas (sempre nel mirino della Juve Stabia), Marsura, Rizzo, Mazzotta (quest’ultimo sempre nel radar della Casertana), e Silvestri se l’entità dell’infortunio dovesse rivelarsi peggiore del previsto. Per Popovic, invece, potrebbe profilarsi un prestito secco per consentire all’attaccante australliano di accumulare minutaggio ed esperienza.
(foto: Catania FC)