Queste le dichiarazioni della Cristiano Lucarelli sulla partita contro il Monopoli (stasera ore 20:45 allo stadio Massimino), riportate da La Gazzetta dello Sport:
Le sfide nel girone meridionale della Serie C sono sempre incerte. Nessun pronostico, ma noi più che mai in casa dobbiamo ottenere punti preziosi per la nostra programmazione futura. Mi aspetto che ci sia una rabbia agonistica adeguata all’importanza dell’impegno. Sul piano tecnico oltre che a creare si riesca a concretare il gioco offensivo così come è capitato contro il Brindisi. Bisogna trovare una costanza in fase realizzativa.
Troveremo una squadra rinnovata grazie agli interventi portati a termine sul mercato dagli avversari. Sarà un Monopoli che proporrà idee diverse rispetto al match d’andata, una squadra propositiva. Non sarà una gara semplice com’è consuetudine in questo girone. Dovremo affrontare i pugliesi con le giuste motivazioni, con il giusto spirito di sacrificio sapendo che dovremo gestire i momenti di sofferenza con il giusto piglio».
Sulle scelte di campo, Lucarelli ha fatto muro, senza anticipare le sue intenzioni, ma insisterà sul 3-4-1-2 con Peralta piazzato dietro le punte Costantino e uno tra Cianci e Di Carmine: «Stiamo valutando alcuni giocatori che non hanno recuperato completamente e sono a rischio infortuni.
Ci sono tanti acciaccati, la gara di Rimini ci ha logorato a livello fisico al di là che abbiamo giocato in 10 per 25 minuti. Arriviamo da un momento non facile, dovremo essere abili nello scegliere chi è nelle condizioni di giocare al top».
(foto: Catania FC)