L’allenatore del Catania, Cristiano Lucarelli, ha commentato così il pareggio casalingo maturato ieri sera al Massimino contro il Monopoli:
Chiudere le partite è sempre positivo ma è anche vero che oggi, di fatto, il match era già chiuso perché in vantaggio di un gol e in superiorità numerica, per come concepisco il calcio, era già così; dovevamo essere più cattivi anche nei contrasti in area. I fischi a me per primo sono meritati, li accettiamo e dobbiamo ripartire.
Il calo fisico è stato evidente con differenze di ritmo ed intensità tra primo e secondo tempo, abbiamo cercato di mettere un centrocampista e passare al 4-3-3 perché la squadra stava soffrendo, abbiamo pagato la partita di mercoledì, molto dispendiosa, e non abbiamo recuperato.
Mi aspettavo un calo ma non di questa portata. I nostri nemici sono il tempo e la condizione fisica, le 18 partite in 74 giorni sono una mannaia ma dobbiamo riuscire ad avere equilibrio anche quando siamo stanchi.
Celli? Per Picerno potrebbe essere a disposizione. Bethers si sta sottoponendo ad esami strumentali per accertare l’entità dell’infortunio”.
(foto: calcioatalanta.com)