Il Catania ha ceduto: Rocca all’Avellino, Ladinetti in prestito al Taranto, Zanellato in prestito al Crotone e Deli alla Casertana, prendendo Welbeck, Sturaro e Tello (quattro uscite a fronte di tre entrate). Coperta, evidentemente, troppo corta a centrocampo dato che Zammarini si è infortunato e ne avrà per diverse settimane e Sturaro non è ancora arruolabile. Urge un ulteriore intervento sul mercato degli svincolati:
“Se contro il Monopoli s’era infortunato il portiere Bethers (stagione finita), a Foggia è uscito dal campo anzitempo il centrocampista Zammarini, uno dei migliori in questo campionato – scrive stamani La Gazzetta dello Sport-. E le parole di Lucarelli, in attesa del responso medico, non fanno immaginare un recupero repentino: «Ha avuto un infortunio al ginocchio, vedremo». Il rischio è che rimanga fermo anche lui a lungo nonostante l’ultima parola spetti allo staff sanitario.
Il Catania perde pezzi, altri li deve recuperare. Come il centrocampista Sturaro, nome eccellente pescato sul mercato invernale, che sta seguendo una preparazione personale per esordire quanto prima. Il laterale difensivo Celli non si è ancora ristabilito, Rizzo è finito fuori lista da un mese, dopo un intervento chirurgico al ginocchio. Stesso discorso per il difensore Silvestri che non è grave come Rizzo, ma è fuori da settimane.
Chi gioca a Picerno? «Ho gli uomini contati e non è un alibi, ma un dato di fatto» sibila Lucarelli, che martedì non avrà a disposizione nemmeno il nuovo arrivato Haveri che s’è fatto cacciare alla sua prima uscita in rossazzurro. Doppio giallo e la frittata è bella e fatta. Fra l’altro, il Catania ha scelto di non completare la lista dei 24 giocatori da depositare in Lega, lasciando libere due caselle. Due le ipotesi: o viene reintegrato qualcuno (difficile), oppure il mercato degli svincolati farà arrivare in Sicilia qualche altro volto nuovo. A questo punto servirebbero un attaccante e un centrocampista per far quadrare i conti.
Manca un regista di ruolo alla Lodi. Perché Ladinetti, che non si è adattato, è stato ceduto al Taranto, Zanellato, che aveva provato a organizzare il gioco, è stato girato in prestito secco al Crotone. Rizzo è ko. E, allora, Lucarelli ha provato di nuovo con Quaini nella speranza che riesca a giocare con regolarità. Sturaro potrà dare un apporto di esperienza e di lotta quando sarà pronto a tornare in campo dopo l’esperienza in Turchia”.
(foto: Catania FC)