“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Turno infrasettimanale di campionato, si torna in campo dopo appena due giorni di distanza dall’ultima giornata appena passata. I rossazzurri faranno visita al Latina al “Domenico Francioni”.
I padroni di casa nerazzurri sono reduci dall’importante vittoria in casa del Brindisi per 1-2, tre punti importanti dopo il pareggio contro la Casertana e la sconfitta interna contro il Giugliano. Gli uomini allenati da mister Gaetano Fontana, occupano momentaneamente l’undicesima posizione in classifica, appena sotto la griglia dei playoff, e vorranno certamente incrementare il proprio bottino per poter rientrare nuovamente nelle zone più ambiziose, sperando in qualche risultato favorevole dagli altri campi. Da attenzionare anche le altre pretendenti dietro, che, in caso di risultati positivi, potrebbero scavalcare proprio i nerazzurri, complicando la situazione di classifica per gli stessi laziali.
Dall’altro lato, un Catania spento, insicuro, e spesso incerto delle sue potenzialità. Lucarelli lavora molto sulla mentalità dei suoi uomini, ma al momento, i risultati non sono quelli sperati visto che gli etnei non vincono da ormai un mese in occasione del match casalingo contro il Brindisi. Il pareggio di domenica pomeriggio non giova sicuramente per la situazione in classifica, quattordicesimo posto, trentuno punti e un potenziale vantaggio di sette punti dalla sedicesima casella che in questo momento è occupata dalla Turris. Il Catania deve necessariamente reagire per poter migliorare il proprio rendimento, ma soprattutto deve trovare la via del gol, quest’anno quanto mai incerta. Nonostante un parco attaccanti di notevole importanza, la squadra di Lucarelli fa una grande fatica a centrare il bersaglio grosso, incidendo negativamente sui risultati ottenuti. Che Latina sia un punto di rinascita?
Appuntamento alle ore 18:30 per Latina-Catania.