Trafiletto de La Gazzetta dello Sport, strameritato per Filippo Leuzzi, di cui vi abbiamo raccontato la storia insieme a papà Vito il piccolo tifoso del Rimini costretto temporaneamente alla sedia a rotelle,
“Una storia da libro Cuore riscritta da due ragazzini con la spontaneità e l’affetto che nobilitano, al di là dei risultati, i contorni di una partita di calcio. Ieri al Massimino è arrivato Filippo Leuzzi, piccolo blogger di Rimini costretto sulla sedia a rotelle per un intervento all’anca, che nel match d’andata ricevette in dono una sciarpa del Catania da Leonardo, tramite uno steward.
Ieri il gemellaggio, incoraggiato dal gruppo Litrizzati e da “Vanedda Cucchiara” e da tanti altri club, si è completato. Filippo e la sua famiglia hanno ricevuto in dono i biglietti per il viaggio a Catania, il soggiorno, l’ingresso allo stadio e una miriade di gadget. Un gesto che ha toccato il cuore della città. Filippo ha ringraziato i nuovi amici siciliani e oggi proseguirà il tour nel centro storico per ammirare le bellezze di una Catania che è capace di slanci di generosità fuori concorso”.
(foto: Corriere di Romagna – Rimini)