“Mood in campo” è la rubrica targata Catania Mood che vi accompagnerà settimanalmente all’interno della quale troverete analisi sullo stato di forma e sulle condizioni dei vari avversari, ma anche aspetti legati principalmente alla nostra squadra del cuore.
Alle ore 16:15 al “Massimino” si affronteranno Catania e Potenza, due squadre che vivono un particolare momento buio e che hanno un enorme bisogno di punti per migliorare le rispettive classifiche.
Il Catania ha cambiato per la terza volta in stagione la propria guida tecnica: fuori Lucarelli, dentro Michele Zeoli, che si era seduto sulla panchina etnea a novembre guidando i rossazzurri alla vittoria contro il Picerno, e alla sconfitta in casa dell’Audace Cerignola. “Zorro”, definito affettuosamente dalla piazza etnea, è carico, e mentalmente pronto per dare una scossa all’organico che finora ha deluso ampiamente le aspettative. La tifoseria si aspetta una prestazione di orgoglio che possa porre fine al periodo di crisi etneo, contro un Potenza in crisi di risultati. Il Catania oggi ha una grande chance per iniziare un nuovo mini ciclo in vista del rush finale della regular season, senza dimenticare la finale di Coppa Italia oltreché la partecipazione ai playoff.
Il Potenza allenato da mister Marco Marchionni, come detto non vive un periodo brillantissimo in termini di risultati, nelle ultime dieci gare infatti, i rossoblù hanno conquistato due vittorie, entrambe in casa rispettivamente contro Latina e Giugliano, quattro pareggi contro Casertana, Monterosi, Avellino e Sorrento, e quattro sconfitte l’ultima delle quali in casa contro il Benevento nella precedente giornata di campionato. Quattordicesimo posto, trentasei punti, uno in più rispetto ai rossazzurri, i lucani battaglieranno per conquistare punti necessari alla salvezza e per ampliare il distacco dalle squadre coinvolte momentaneamente nei playout.