Roberto Zammarini, autore del gol che ha regalato tre punti forse insperati al Catania, ha commentato la vittoria dei rossazzurri sull’Audace Cerignola:
“Dopo un primo tempo discreto, nella ripresa non so se per demeriti nostri o per meriti loro abbiamo concesso un’occasione e abbiamo preso un po’ di paura; siamo in un momento di difficoltà e si vede però anche grazie a questa vittoria di sofferenza dobbiamo pensare positivo e cercare di crescere. Arriva un momento fondamentale e dobbiamo cercare di ottenere più punti in campionato e vincere la Coppa.
Sicuramente dopo ogni vittoria ci aspettiamo il salto di qualità e invece in campionato siamo sempre caduti, in coppa abbiamo avuto più continuità e speriamo sia così anche a Padova. I tifosi sono sempre stati meravigliosi, anche oggi ci hanno sostenuto e sono un’arma in più, poi è normale che ci possa essere qualche fischio.
Sicuramente oggi vincendo siamo riusciti ad allungare e andremo a Padova con la testa un po’ più libera, poi penseremo alla Turris: soltanto pensando partita per partita possiamo riuscire ad essere più tranquilli e fare più punti. Ci alleniamo ogni giorno e cerchiamo di migliorare la condizione, in questo momento stiamo bene; qualche indisponibile rientrerà e ci darà una mano. Questa vittoria così sofferta ci compatta di più rispetto a un successo per 3-0 e speriamo che sia l’inizio di un finale di campionato molto buono con il maggior numero di punti possibile per prepararci ai playoff”.
(foto: Catania FC)