Ecco quanto riferisce La Sicilia in merito ai fatti avvenuti ieri all’interno dello stadio Euganeo:
“Cinque tifosi arrestati per gli scontri durante l’intervallo della partita Padova-Catania e 8 agenti feriti, di cui quattro della Digos e quattro del reparto mobile. Questo il bilancio aggiornato comunicato stamane dalla Questura di Padova in seguito agli incidenti verificatisi allo stadio Euganeo in occasione della gara di andata della finale della Coppa Italia di Serie C.
Ai tre fermi eseguiti già ieri sera, se ne sono quindi aggiunti due in flagranza differita.Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i disordini sono scoppiati quando un ultras catanese ha aperto la porta della curva, che avrebbe dovuto essere chiusa.
Da lì una trentina di facinorosi, ai quali se ne sono poi aggiunti altri, si sono recati sotto il settore che ospitava il tifo organizzato dei padroni di casa, gemellati con il Palermo, per sottrarre alcuni striscioni. Ne è scaturito un lancio di fumogeni e petardi prima dell’intervento della polizia. Ad avere la peggio è stato il dirigente della polizia responsabile del servizio, ricoverato in terapia intensiva a Padova per un malore cardiaco”.