“Melior de Cinere Surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, il post-partita di Catania Mood si è arricchito di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
Situazione critica in casa Catania dopo l’ennesima umiliazione stagionale in casa della Turris. Adesso i rossazzurri rischiano tanto visto che il distacco salvezza si riduce a soli tre punti dagli stessi corallini. Calciatori in grado di non riuscire a impostare o creare un’azione offensiva, senza voglia né animo. Calciatori che nel corso di questa stagione sono stati in grado di disonorare la maglia rossazzurra, calciatori che per l’ennesima volta non sfruttano la possibilità di dare una svolta alla loro pessima stagione. Tutti pessimi, solo profonda vergogna.