Reduce da un pareggio che sta stretto ai rossazzurri, (1-1 contro la Junior Calcio Acireale gol di Polizzi, e al 5° posto in classifica in coabitazione con la Real Torre, ndr), la New Team Catania (Terza Categoria – Girone B), si appresta ad affrontare il rush finale nel migliore dei modi.
Frattanto, la nostra redazione ha raggiunto il capitano della squadra, Luca Giuffrida, ragazzo che sa come indossare la fascia, un cerchio di responsabilità, di oneri e onori che, evidentemente, non gli pesano affatto, anzi:
Grazie di aver accettato il nostro invito Luca. Allora, parlaci un po’ di te e della New Team Catania.
“Riguardo la mia impressione sulla squadra dall’inizio posso dirti che sente molto le emozioni che si creano sia dentro lo spogliatoio che in campo, a volte possono fare bene altre male perché da esse possono scaturire piccole incomprensioni, nulla di trascendentale, sono più che naturali. In più episodi ho visto accanto a me giocatori affrontare una partita con il cuore e tanta grinta, altre volte non abbiamo dato realmente quello che potevamo dare e questo ci ha portato a perdere punti fondamentali in classifica.
E’ anche vero che chi vive di questo sport sa benissimo che non sempre tutto va secondo i piani, a volte bisogna imparare dalle sconfitte per cercare di fare tesoro degli errori commessi migliorandosi nella partita successiva.
Da capitano ho legato con tutti i miei compagni di squadra e loro sanno quanto io tenga a loro e sanno che hanno e avranno la mia disponibilità anche fuori dal campo, perché il nostro non è un semplice legame tra compagni di squadra. E su quest’anno concludo dicendo che non sempre è tutto rose e fiori in una società calcistica, si presenteranno sempre ostacoli, l’unica cosa da fare in questi casi è superarli da squadra, in questo ti devo dire che siamo stati anche affiancanti in qualsiasi momento, bello o brutto, dal nostro direttore Danilo Rinaldi che diciamolo grezzo ‘non ni molla mancu ‘n sicunnu ahah’.
Ho grandi rapporti con la società, con il presidente Zuccaro e, adesso, anche con il Mister Ivano Turrisi, e so per certo che l’anno prossimo affronteremo un campionato con tanto divertimento e tanta voglia di vincere.
Dimenticavo: abbiamo dimostrato anche quando non eravamo al completo che se mettiamo testa e grinta nessuno ci può fermare”.
Nell’ultima partita avete pareggiato per 1-1, un risultato che vi sta stretto…
“Le ultime due partite che abbiamo disputato sono state ricche di azioni da parte nostra, ma abbiamo peccato nella finalizzazione. Il cambiamento di modulo che ha adottato mister Turrisi, però, ci sta aiutando molto oltre alle sue parole nello spogliatoio che ci spronano a tirare fuori il carattere”.