“Melior de Cinere Surgo” è lo slogan scelto dal nuovo Catania per ripartire, per risorgere dalle proprie ceneri come una fenice instancabile. Anche sulle nuove maglie campeggia l’espressione latina che si trova nell’incisione di Porta Garibaldi.
Per questo, traendo spunto dal motto che tutti, dalla tifoseria alla dirigenza e fino alla squadra, abbiamo fatto nostro, il post-partita di Catania Mood si è arricchito di un nuovo contenuto, la rubrica: I “Melior” e i “Surgo”, che tradotto con buona dose di licenza letteraria starà per: “I migliori” (che in latino sarebbe: meliores) e “coloro che risorgeranno” (anziché: risorgo).
I MELIOR DI SORRENTO-CATANIA
Nessuno
I SURGO DI SORRENTO-CATANIA
Inguardabili, vergognosi e privi di attributi. Queste caratteristiche si addicono perfettamente a ciò che abbiamo potuto vedere ieri sera. Una squadra inerme che non riesce a reagire allo svantaggio iniziale, facendoci fare per l’ennesima volta una figura barbina contro una squadra pressocché mediocre, complicando ancora una volta la situazione di classifica. Per assurdo occupiamo l’ultimo posto disponibile per la salvezza non per merito nostro, tutt’altro; è solo e soltanto a causa dei risultati provenienti dai campi in cui le concorrenti per la salvezza erano impegnate. Giocatori mediocri con zero grinta, zero passione, tanta vergogna e delusione.