L’Atalanta Under 23, prossimo avversario del Catania (martedì 14 maggio ore 20:30), disputa la gare casalinghe allo stadio Comunale di Caravaggio (2.180 posti a sedere), nell’omonima cittadina situata a 26 km dal capoluogo lombardo.
L‘allenatore, Francesco Modesto, è riuscito a piazzarsi al quinto posto con 59 punti (-5 dalla Triestina che è arrivata quarta), e tre punti sopra il Legnago Salus (punti 56) peraltro elminato proprio dagli orobici al secondo turno dei playoff proprio al Caravaggio (1-1).
L’Atalanta U23 vanta la quarta miglior difesa del Girone A (36 reti subite), ma appena il decimo attacco (44 reti realizzate). Da segnalare che l‘allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha convocato due giocatori dell’Under 23 in Serie A in occasione del match contro la Salernitana: l’esterno, Marco Palestra, e il difensore, Giovanni Bonfanti, a testimonianza della qualità della rosa. Gasperini, inoltre, segue personalmente la crescita degli Under.
Il Catania dovrà dare fondo alla superiorità tecnica e a tutto il bagaglio d’esperienza dei suoi giocatori per battere i nerazzurri.
(foto: cosenza.gazzettadelsud.it)