Leggiamo le dichiarazioni dell’allenatore dell’Avellino, Michele Pazienza, prima dell’attesissimo match di stasera con il Catania al Massimino (ore 20:30):
“Entriamo in una fase di questo torneo dove qualsiasi squadra incontri ha dei valori veramente importanti. Avere la possibilità di conoscere gli avversari potrebbe essere un vantaggio per noi come potrebbe esserlo per loro. La squadra che andremo ad affrontare ha cambiato allenatore e sistema di gioco rispetto a quanto visto durante il campionato. Noi l’abbiamo preparata al meglio.
Le qualità nelle partite servono sempre soprattutto in questa categoria non si può pensare sempre di fraseggiare o lavorare sul possesso palla. Si deve lavorare per creare l’episodio che possa cambiare gli equilibri. Dobbiamo mantenere la situazione altissima in ogni situazione che potrebbe determinare il risultato.
La squadra è pronta, ha voglia di tornare a giocare e dal punto di vista mentale ed emotivo è chiaro che c’è quell’adrenalina. I ragazzi non vedono l’ora di presentarsi in campo. Ora abbiamo queste due partite, con quella di domani da affrontare nel migliore dei modi e quella di sabato dove giocheremo davanti alla nostra gente. Poi penseremo al resto”.
(foto: lasicilia.it)