Da settimane il percorso sembra già ampiamente delineato. Le sirene di Salernitana, Bari e Padova suonano in lontananza, sempre più, ormai non se ne percepisce alcun sibilo. Domenico Toscano sarà il nuovo allenatore del Catania, nessun imprevisto, nessun dietrofront dell’ultim’ora. La rassegna stampa dei principali giornali cartacei e online, stamani, conferma che l’unico spazio che separa il “Cannibale” dalla firma sul contratto triennale che lo legherà al club rossazzurro fino al 30 giugno 2027 è la buonuscita di 70 mila euro che il Cesena deve corrispondere.
I romagnoli hanno fretta di annunciare Roberto D’Aversa quale nuovo allenatore per affrontare al meglio la Serie B guadagnata sul campo grazie ai record infranti da Mimmo Toscano, per pianificare al meglio la stagione cadetta 2024/25. Questo gioverà anche a Toscano, ancora presente sul libro paga bianconero, e al Catania che in serata, o al massimo domani, potrebbe annunciare Toscano.
Il contratto triennale da 130 mila euro a stagione è sul tavolo di Mimmo Toscano almeno da 2 settimane. Vincenzo Grella si è mosso in netto anticipo rispetto alla concorrenza, ricevendo anche il placet del direttore sportivo, Daniele Faggiano, che ha firmato il contratto sapendo che l’allenatore del Cesena avrebbe avviato il suo progetto tecnico a Catania. Insomma, niente tsunami al fotofinish: Domenico Toscano siederà sulla panchina rossazzurra.
(foto: Picenotime)
Mi chiedo se esistemae un’alternativa