Ha giocato poco Stefano Sturaro, a causa di malanni muscolari (solo 10 presenze tra campionato e Coppa Italia, ndr), e quando è stato chiamato in causa non ha brillato. Ciononostante il Catania ha deciso di confermarlo in vista della stagione che, oggi, inizia ufficialmente, presso il ritiro rossazzurro di Assisi:
Catania: tra i confermati c’è anche Stefano Sturaro
“Non una stagione esaltante per Stefano Sturaro -riporta Lacasadic.com- . Eppure, il Catania punterà ancora su di lui nella prossima stagione.
Solo 350 minuti con la maglia del Catania. Sturaro vuole trasformare la rabbia in energia positiva. Ed essere un punto fermo di Toscano nel prossimo campionato di Serie C. Una specie di “acquisto aggiunto” nello scacchiere dell’allenatore ex Cesena. Un vincente su cui Faggiano, ds dei rossazzurri, ha deciso di puntare per un altro anno. Lui che al suo arrivo in Sicilia ha firmato un contratto fino a giugno 2026.
Ma i fogli di carta sono meno importanti delle prestazioni in campo. Così, dopo un rendimento al di sotto delle aspettative, la sua permanenza era tutt’altro che scontata. Ma i grandi giocatori sanno venire fuori dalle situazioni più scomode, e Sturaro non vede l’ora di dimostrarlo. Cancellare l’annata scorsa e ripartire, magari con qualche infortunio in meno a condizionarlo”.
(foto: Catania FC)