Un plauso, forse scontato per noi catanesi ma pur sempre meritevole di copertina, va ai tifosi rossazzurri. Ancora una volta. Oltre 11mia gli abbonati che non vogliono perdersi nè l’esordio casalingo del Catania, lunedì 2 settembre ore 21,15 contro il Benevento al Massimino, né tanto meno l’intero cammino degli etnei.
Un dato numerico che dovrebbe inorgoglire l’attuale società a cui corre l’obbligo morale di fornire spiegazioni al suo pubblico per dimostrare di meritare cotanta passione smisurata.
Attendiamo con ansia la conferenza stampa settembrina del presidente Pelligra, di cui non ci sono pervenute foto dall’Australia attraverso i canali ufficiali del club e a cui eravamo abituati nelle passate stagioni.
Per una dirigenza che si presenta alla prima di campionato con 13 giocatori over e 5 Primavera, oltre 11 mila abbonati rappresentano un lusso. Il lavoro incessante di mister Toscano è del ds Faggiano, finora, hanno limitato i danni ma è tempo di invertire la rotta. Anzi, è già tardi.