Riportiamo le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Catania, Domenico Toscano, a margine del match vinto dai rossazzurri contro il Monopoli:
“Era importante tornare a vincere per migliorare umore e convinzione. Avevamo di fronte una squadra forte e nel primo tempo siamo andati anche discretamente bene, provando ad aggredirli con gli inserimenti di Luperini e Carpani e tenendoli bassi nella loro area. Nella ripresa ho visto quella cattiveria giusta, con l’emblema del pallone sradicato da Castellini che ha portato al goal di Lunetta. Questo è l’atteggiamento che voglio anche se dobbiamo ancora crescere.
Abbiamo preparato la partita in appena due giorni e so che, in questo momento, non ho molto alternative soprattutto nella zona di centrocampo: sta a me trovare le soluzioni migliori.
In attacco mi è piaciuta la prestazione di Montalto che è stato molto presente in zona offensiva ma anche D’Andrea o chi è subentrato dopo a dato il proprio contributo.
E’ ovvio che dobbiamo ancora crescere ma oggi sono soddisfatto perchè i ragazzi hanno dato tutto e quando la mia squadra non si risparmia, io sono contento.”
(foto: Catania FC)