Tre vittorie consecutive e un piccolo record stagionale: il Catania di mister Mimmo Toscano è l’unico club di Serie C a non aver subito reti in casa: il “Massimino” è ritornato a essere il fortino che, per tradizione, ha permesso ai rossazzurri di costruire le proprie fortune dalla Serie D alla Serie A:
“L’intensità mi è piaciuta. Abbiamo segnato ancora una volta su un pallone rubato come col Monopoli. Montalto ha fatto il suo dovere, ha fatto rifiatare la squadra, Inglese ha fatto molto bene il primo tempo.
Jimenez e Stoppa stanno crescendo. Abbiamo concesso poco e potevamo fare il terzo gol ma va bene così. Sono contento. La consapevolezza e la fame te la danno le prestazioni.
Bisogna continuare così, non guardiamo risultati e classifica ma il nostro miglioramento giornaliero. La squadra sta lavorando bene, i ragazzi sanno che hanno un potenziale enorme. Con tutti i calciatori allo stesso livello è facile scegliere.
Ogni calciatore deve essere pronto al contributo Catania. Sappiamo che quando abbassi il ritmo rischi, ma noi dobbiamo tenere i ritmi alti sempre. La squadra non ha distolto mai l’attenzione. Devi essere sempre concentrato sul campo”.
(foto: Catania FC)