L’allenatore del Catania, Domenico Toscano, analizza la brutta sconfitta maturata dai rossazzurri in casa contro il Latina:
“Di Gennaro? Non è stato decisivo il suo errore, ma il fatto che abbiamo perso lucidità in generale. Se dobbiamo essere competitivi, dobbiamo essere lucidi sempre. Aggredire mentalmente subito la sfida, senza adeguarsi all’avversario, è quell’approccio che chiedo. Nella consapevolezza e nel coraggio, senza braccio corto, dobbiamo migliorare e porre maggiore continuità. D’Andrea come altri è stato ingabbiato dalla densità difensiva del Latina.
Alcune volte veniva troppo dietro a ricucire il gioco, poi ha preso un colpo che lo ha costretto a uscire. L’impegno c’è stato ma va messo meglio in campo.
La scelta di Inglese? Era in un momento positivo, è stato uno dei pochi a creare pericoli con i movimenti e il farsi vedere e far salire la squadra. Lui e Montalto si somigliano, devono capire come cercarsi e muoversi. Bethers l’ho visto motivato e pronto, oggi ho scelto di lanciare lui dal primo minuto”.
(foto: Catania FC)