Il Catania, incerottato e con il morale giù per i recenti risultati, deve vincere il derby col Messina. Domenico Toscano, ultimamente, ci ah sorpresi con formazioni titolari inattese, proviamo a intuire qual potrebbe essere l’undici titolare che vedremo scendere in campo stasera alle 19:30 allo stadio Angelo Massimino.
La difesa dovrebbe essere la solita, con Ierardi, Di Gennaro e Castellini. A centrocampo torna disponibile De Rose e, alle concomitanti assenze di Sturaro e Di Tacchio, si aggiunge quella del jolly Quaini, squalificato, spesso impiegato anche in mediana. Pertanto, non ci meraviglierebbe vedere De Rose titolare nonostante sia tornato arruolabile da pochi giorni, ma è più realista immaginare l’esordio da titolare del giovane Forti.
Probabile che Raimo agisca sulla destra al posto dello squalificato Guglielmotti con Anastasio dirimpettaio sulla corsia mancina, mentre le incognite maggiori restano a centrocampo dove Verna, comunque, sarà titolare.
In attacco, auspichiamo il ritorno di Jimenez magari con Lunetta, che garantisce maggiore copertura in fase di ripartenza avversaria rispetto a Stoppa, e Inglese a completare il trio.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL CATANIA CONTRO IL MESSINA
CATANIA (3-4-2:1 Adamonis; Ierardi, Di Gennaro; Castellini; Raimo, Verna, Forti, Anastasio; Jimenez, Lunetta; Inglese. Allenatore: Toscano.
(foto: Catania FC)