Luperini in odore di cessione e, comunque, infortunato da qualche settimana, Di Tacchio ha ripreso da poco confidenza con il campo, Sturaro è infortunato, Verna è stato ceduto al Trapani. Mimmo Toscano avrà difficoltà ad allestire un centrocampo di spessore domani alle 17:30 nella trasferta di Picerno.
Con Jimenez, impiegato preferibilmente sul fronte offensivo, le opzioni dal 1′ per la zona nevralgica del campo si riducono essenzialmente a De Rose, Di Tacchio e il giovane Forti, con eventuali dirottamenti tattici di Quaini, che spesso viene impiegato come difensore nella difesa a tre, Carpani, che non è certo una mezzala ma viene adattato e, appunto, lo stesso Jimenez. Ma perchè dobbiamo sempre “adattare”? Per essere competitivi servono centrocampisti di ruolo e di categoria.
La cessione di Verna implicava un’entrata immediata. La coperta a centrocampoè corta, cortissima, per via di infortuni, errori e convalescenze. Mancano due settimane esatte alla chiusura del calciomercato invernale, qualcuno è uscito e Grella ha dichiarato che occorreva prima cedere. Qualcuno è già uscito, attendiamo, con scarsa pazienza, gli acquisti.
(foto: Catania FC)