Domenica alle ore 15:00 va di scena allo stadio “Ventura” il match tra Bisceglie e Catania. A dirigere l’incontro sarà il fischietto romano Valerio Maranesi coaudiuvato dagli assistenti Giuseppe di Giacinto (Teramo), il signor Giulio Basile (Chieti) e dal quarto ufficiale Luca Angelucci (Foligno).
L’arbitro romano nelle ultime stagioni ha collezionato parecchie presenze in Lega Pro. Ha già diretto il Bisceglie nella stagione 2018-19 quando i pugliesi rimediarono una sconfitta contro il Potenza per 1-0.
Nella stagione successiva non andò meglio ai pugliesi: la squadra allenata dall’allora mister Gianfranco Mancini incappò una sconfitta in quel di Catanzaro (gol della bandiera di Ebagua, vecchia conoscenza del Catania nel 2012).
Le strade del fischietto romano e del Catania, nella stagione 2018-19, si sono incrociate campo del Rende (vittoria degli etnei per 2-1 con reti di Manneh al 13′, il momentaneo pareggio di Awua al 31′ e vantaggio definitivo con Silvestri all’82’.
Nella stagione 2019-20 Catania sempre vittorioso quando con Maranesi: il 2-1 sulla Sicula Leonzio con vantaggio iniziale ospite con rete di Palermo e ribaltone etneo con Mazzarani al 63′ e Di Piazza al 72′.
Sempre nella scorsa stagione un’altra vittoria del Catania stavolta sul campo del Picerno: vantaggio dei padroni di casa con Santaniello al 17′ e sorpasso catanese con la doppietta di Alessio Curcio(37′ e 41′ su rigore).
fonte foto(stadionews.it)