La serie C è un campionato particolare e difficile da prevedere, analizzando le partite, grazie alle quote dei bookmakers proviamo a dare un nostro pronostico, per il senso di provarci e non invitando nessuno a investire denaro, solo per il piacere di indovinare con il PronostiMOOD, rendendo partecipi anche i nostri lettori.
CATANZARO – VIRTUS FRANCAVILLA: quote medie bookmakers 1 (1,75) – X (3,50) – 2 (4,50).
Il Catanzaro arriva da una pareggio e da una sconfitta pesante con l’Avellino, mentre la Virtus è in una crisi nera di risultati che la vede assente dalla vittoria da otto turni, ma l’ottimo pareggio con la Ternana dará morale. La squadra di casa è favorita ma non in gran spolvero, quindi 1X sembra la scelta più saggia, considerando anche la scarsa vena realizzativa delle squadre, si potrebbe optare per un under 3,5. 1X e meno di 4 gol.
MONOPOLI – AVELLINO: quote medie bookmakers 1 (2,80) – X (3,20) – 2 (2,20).
Il Monopoli ha collezionato 8 punti nelle ultime quattro gare, uscendo dalle zone più calde della classifica. L’Avellino è la squadra più in forma del campionato con 12 risultati utili consecutivi con due gol subiti. Qui ci permettiamo di sbilanciarci con una vittoria esterna. 2
TERNANA – BARI: quote medie bookmakers 1 (2,00) – X (3,40) – 2 (2,20).
Con le giuste proporzioni le due squadre più importanti del campionato si affrontano nel loro momento peggiore, se il pareggio sembra scritto, il Bari cercherà di rimettersi in carreggiata rischiando di subire qualcosa, quindi si potrebbe immaginare una partita da uno a tre gol massimo. Da 1 a 3 gol totali.
POTENZA – VIBONESE: quote medie bookmakers 1 (2,25) – X (2,90) – 2 (3,30).
La classifica dice che si tratta di uno sconto diretto per evitare i playout, la Vibonese soffre di una “pariggite cronica” mentre il Potenza arriva a questo match alla grande, 2-0 al Bari e sempre prolifica in zona gol. La bilancia pende dalla parte dell’ 1, ma la posta in palio è troppo alta, anche per gli avanti potentini. 1X e meno di 4 gol totali.
PAGANESE – PALERMO: quote medie bookmakers, 1 (2,70) – X (3,00) – 2 (2,40).
Il Palermo è la squadra più imprevedibile del campionato e anche a Pagani potrebbe non avere la meglio, malgrado le scarse velleità della squadra di casa. Ci appelliamo al fattore gol dei rosanero, che poche volte restano a bocca asciutta. Da 1 a 2 gol per la squadra ospite.
CASERTANA – BISCEGLIE: quote medie bookmakers, 1 (1,80) – X (3,50) – 2 (4,40).
La Casertana ha iniziato il suo 2021 alla grande, collezionando gol e risultati positivi a raffica, diverso è il discorso per il Bisceglie che contro il Catania ha evidenziato i suoi problemi. Queste sono partite complicate da leggere e ci fidiamo di Cuppone e Turchetta della squadra di casa. Da 2 a 4 gol totali.
FOGGIA – CAVESE: quote medie bookmakers 1 (1,70) – X (3,50) – 2 (5,00).
Sarebbe troppo scontato affidarsi all’1 del Foggia, ma pensare a una Cavese in caduta libera sarebbe un errore grossolano. Affidarsi alla vena realizzativa di Curcio e compagni è forse la cosa più semplice. Da 1 a 2 gol casa.
JUVE STABIA – TURRIS: quote medie bookmakers 1 (1,70) – X (3,50) – 2 (4,40).
Praticamente le due squadre hanno un copione di risultati opposto, la Turris ha ottimizzato alla grande il suo girone d’andata, perdendo con il passare delle giornate posizioni. Le “vespe” invece, che avevano deluso fino a dicembre hanno la chiara intenzione di insediarsi tra i primi sei posti. Ci aspettiamo una battaglia a viso aperto con i padroni di casa favoriti. 1X e da 2 a 5 gol totali.
CATANIA – TERAMO: quote medie bookmakers 1 (2,10) – X (3,10) – 2 (2,20).
Si affrontano due squadre molto vicine in classifica, che vengono da diversi risultati altalenanti, non creando molto in zona gol nelle ultime, il Teramo non segna più di 3 gol ormai da più di 10 gare, il Catania lo ha fatto domenica scorsa ma non succedeva da 10 match.
Per quanto riguarda il pronostico della squadra di mister Raffaele, lasciamo il giudizio ai lettori. Quale sarà il pronostico più corretto per la partita di sabato?