Miguel Martinez ha soffiato il posto appena in tempo a Confente. Il giovane estremo difensore del Catania ha subito un infortunio molto serio e, pertanto, abbiamo raggiunto il dott. Fichera, medico d’emergenza che vanta un’esperienza pluriennale e plurisettoriale, per conoscerne i tempi di recupero. Iniziamo dal referto medico diffuso dal sito ufficiale del club:
“A causa di un persistente fastidio, l’estremo difensore si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione al corno posteriore del menisco mediale del ginocchio sinistro”.
A tal proposito, si è espresso il dottor Francesco Fichera:
“La lesione traumatica del corno posteriore del menisco mediale si risolve con l’artroscopia che non comporta mai l’asportazione completa del menisco, ma solo la parte che crea dolore e ostacola il movimento del ginocchio. Questo viene fatto per preservare il tessuto sano rimanente. La riabilitazione che segue è piuttosto rapida e si prefigge il recupero rapido del carico, dell’escursione articolare e del trofismo muscolare.
In seguito all’ artroscopia uno sportivo può ritornare a correre dopo circa 2-3 settimane e praticare uno sport di contatto mediamente 20-30 giorni dopo l’intervento”.