Arriva l’appuntamento settimanale con i top&flop della Serie C – Girone C subito dopo il triplice fischio finale dell’ultima partita giocata in questo 33esimo turno, ovvero la gara tra Turris e Catanzaro.
Le Top del 33esimo turno
CATANIA – I ragazzi di mister Baldini bissano il successo con l’Avellino superando, in trasferta, la Cavese di Campilongo. Vittoria importante in chiave playoff, che proietta i rossazzurri in una posizione di classifica migliore in prospettiva playoff. Tre punti importanti, in attesa del tanto agognato closing.
TERNANA – Le fere vedono il traguardo vicino. La vittoria a Bisceglie, infatti, proietta gli umbri ad un solo punto dalla promozione in serie cadetta. Sabato prossimo ci sarà il big-match contro l’Avellino. Per i ragazzi di Lucarelli, basta un pareggio poter stappare finalmente lo spumante.
VIBONESE – Vittoria preziosissima quella degli ipponici, che adesso vedono la salvezza più vicina. Vittima di turno, un Teramo apparso fin troppo macchinoso e lontano anni luce dalla compagine che, soltanto due settimane fa, aveva espugnato proprio il Massimino.
I flop del 33esimo turno
CATANZARO – Il pareggio 1-1 a Torre del Greco contro i ragazzi di Caneo, nonostante l’inferiorità numerica dei calabresi per gran parte della partita, sa di mezzo passo falso. Lì davanti, infatti, vincono tutte. Poteva essere terzo posto, invece, la squadra di Calabro si vede rosicchiato qualche punto dalle dirette inseguitrici.
CAVESE – La squadra metelliana subisce la settima sconfitta consecutiva, sprofondando in un vero e proprio baratro senza fine. La retrocessione, nonostante le due gare da recuperare con Ternana e Potenza, sembra una chimera lontanissima. Un passo indietro pesante da digerire per i tifosi degli aquilotti, soprattutto dopo il bel campionato della scorsa stagione, con la Cavese ad un passo dalla zona playoff.
TERAMO – Il k.o. interno con la Ternana, a quanto pare, non è stato ancora digerito dalla compagine teramana, che dopo la vittoria di Catania, che aveva riacceso speranze di alta classifica, si è persa totalmente subendo tre sconfitte di fila. Il capitombolo in casa della Vibonese, considerate le partite in meno da recuperare da chi sta dietro, come Casertana e Palermo, rischia seriamente di compromettere una stagione fin qui perfetta.
Fonte Immagine: Football Addict