Quale sarà il destino di Mariano Izco? Un calciatore dal grande passato alle spalle ed un passato a tinte rosse ed azzurre nel massimo campionato del calcio italiano ma si sa che il tempo passa per tutti e Mariano Izco non è certamente un caso differente. Dopo l’esperienza al ChievoVerona, il centrocampista del Catania ha abbracciato i progetti di Crotone , Juve Stabia e Cosenza. Si è avvicinato sempre di più a quella magnifica isola al centro del mediterraneo, fino a quando nell’estate del 2020 il nuovo Catania targato SIGI lo ha ingaggiato fino al 30 giugno del 2021.
Sarà l’ultimo campionato giocato dal centrocampista? Cosa riserva il futuro al capitano del Calcio Catania? L’ipotesi che appenda davvero le scarpe al chiodo sembrano molto concrete, visto che Izco compirà il prossimo anno 39 anni.
Probabilmente però, qualora la squadra raggiungesse la Serie B, l’ipotesi di un eventuale rinnovo per un’altra stagione non sarebbe un’idea così astrusa ma questo gruppo potrà condurre, dall’inferno, il Catania in purgatorio?
Chi vivrà, vedrà.
Foto: CalcioCatania.com