La 34esima giornata di Serie C – Girone C va in archivio. A 360′ dalla fine della regular season, resta ancora tanta incertezza su quelli che saranno i piazzamenti delle squadre nella griglia playoff. Molto interessante, è la lotta che va dal terzo al sesto posto.a
Se la Ternana ha già stappato lo spumante per festeggiare il meritato ritorno in B e l’Avellino sembra sempre più vicino a consolidare definitivamente il secondo posto, il discorso è ben più irresoluto per le altre big del campionato, ovvero Bari, Catanzaro, Catania e Juve Stabia. Dai galletti alle vespe, infatti, i punti di distacco sono soltanto sette.
Al terzo posto in classifica staziona la squadra di Carrera, con 59 punti. I pugliesi rappresentano una nota deludente del torneo, vista l’aspirazione di promozione diretta ad inizio stagione. Da qui alla fine, il Bari sarà atteso da quattro gare, due in trasferta e due in casa: lontano dal San Nicola, i biancorossi dovranno vedersela con Avellino e Turris. Meno probanti i due match casalinghi, con Palermo e Bisceglie nell’ultima giornata.
Al quarto posto si trova il Catanzaro che, con 58 punti conquistati, si contende al momento il terzo posto proprio con il Bari. Calendario molto ostico, quello che attende i calabresi. Nelle prossime due, infatti, i giallorossi affronteranno due delle quattro squadre del lotto in discussione, ovvero Juve Stabia in trasferta e Catania in casa. Viterbese fuori e Monopoli al Ceravolo chiuderanno il campionato dei calabresi.
Catania e Juve Stabia occupano rispettivamente il quinto e sesto posto, a quota 52 punti. In virtù dello scontro diretto, gli etnei la spunterebbero proprio sui campani in caso di arrivo a pari punti. I rossazzurri affronteranno Potenza e Casertana al Massimino, Catanzaro e Foggia in trasferta. Catanzaro e Foggia in casa, Casertana e Ternana in trasferta, invece, sono i quattro incontri che dovranno affrontare i campani. Un calendario finale certamente insidiosissimo per le vespe.
Insomma, la sensazione è che a quattro round dal gong finale, i giochi siano ancora aperti, con tanti scontri diretti che potrebbero risultare decisivi. Il calendario più facile sembrerebbe, usiamo il condizionale, quello del Bari, che potrebbe, quindi, tenersi stretto la terza piazza. Fondamentali, invece, le prossime due giornate, quando i due scontri diretti Juve Stabia-Catanzaro e Catanzaro-Catania, potrebbero cambiare totalmente la situazione tra quarto, quinto e sesto posto.
Fonte Immagine: Calcio e Finanza