Come per ogni vigilia dipartita dei rossazzurri è intervenuto il nostro ospite Mister Turi di Stefano che ci ha parlato della possibile quarta vittoria consecutiva del Catania eh dell’attaccante Matteo di piazza.
I rossazzurri cercano la quarta vittoria di fila contro il Potenza, sarà una gara sulla carta semplice ma quale insidie può nascondere?
“Il Catania, per dare continuità alle ultime gare che hanno risollevato il morale anche della tifoseria, dovrebbe poter trovare la vittori. Però per esperienza le gare che sulla carta sembrano facili, di solito sono quelle più insidiose, vuoi perché il blasone dei rossazzurri da una opzione in più agli avversari, vuoi perché può capitare di sottovalutare l’avversario un po’ di concentrazione. Quindi bisogna motivare sempre questi ragazzi,ogni gara deve essere una finale per raggiungere l’obiettivo Playoff.”
Il passaggio al 4-3-3 sembra essere stata la cura decisiva. Ma perché Raffaele non ha mai pensato a questo modulo?
“Nessuno è mentore del proprio modulo e chiaramente ogni coach ha le sue idee ,di sicuro Baldini ha portato le sue competenze e ha riscontrato che il 4-3-3 avrebbe portato buoni risultati. Magari i ragazzi sono più predisposti per questo modulo, però volevo ricordare che, quando arrivano i risultati siamo tutti bravi e il modulo che si attua è il migliore, ma non sempre è così. Tutti devono capire anche un eventuale cambio di modulo in base all’ andamento della gara.”
Giosa e Claiton stanno dando delle certezze al centro della difesa, ma quando rientrerà il capitano Silvestri come si potrà gestire la situazione?
“Sicuramente in questo periodo la difesa e più attenta e gioca con maggiore attenzione , anche perché, quando funziona il centrocampo nelle coperture , il lavoro dei difensori è più agevole.
Sono tutti e tre ottimi difensori e spetterà a Baldini saperli gestire,sicuramente sono tra l’altro intelligenti ed esperti e aiuteranno il mister nelle scelte senza nessuna pressione.”
Di Piazza sta trovando poco spazio con Baldini, le sue caratteristiche potrebbero vederlo anche come esterno d’attacco per trovare maggiore spazio?
“Indubbiamente Di Piazza è un buon attaccante,ma bisogna fare delle scelte e chi da più garanzie e più si adatta al modulo gioca. L’importante è farsi trovare pronto e questo deve essere uno stimolo. Secondo me gli attaccanti devono essere duttili e rispondere al mister, mettendolo in difficoltà nelle scelte in allenamento per conquistarsi il posto.”
Forza Catania!
.