Catania in stile quasi tennistico. Gli uomini di Baldini battono il potenza per 5-1 allo stadio “Angelo Massimino” anche se il risultato rotondo non deve far pensare che sia stata una partita in discesa anzi gli uomini di Gallo passano in vantaggio dopo appena due minuti con Baclet ed è una doccia fredda per gli etnei che però hanno il merito di riprendere il match in mano e passare in vantaggio sul 3-1 poi l’errore con difesa piazzata aveva permesso in controbalzo a Mattia Sandri di battere l’estremo difensore Martinez.
Le paure le scaccia via Russotto con un gol in rovesciata, gran gesto tecnico per il centrocampista romano. Tutti promossi in casa Catania da elogiare la doppietta di Matteo di Piazza e la grande prova anche di Nana Welbeck che salterà la trasferta di Catanzaro nel lunch-match delle 12:30 di domenica 18 aprile.
Una curiosità, il Catania non faceva cinque gol dall’incontro della stagione 2018-19 in Catania-Cavese 5-0 (doppietta di Manneh, Lodi su rigore, Marotta, Calapai)dove in panchina sedeva l’attuale allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil.
(Fonte foto: catania.gds.it)