La vittoria riportata dal Catania contro il Potenza di Fabio Gallo ha permesso ai ragazzi guidati da Baldini di raggiungere quota 55 punti in classifica ed il quinto posto. E’ arrivata l’ora di volgere lo sguardo ai play-off? Probabilmente sì ed è con assoluta certezza che possiamo affermare che il Catania non raggiungerà alla fine della stagione, pur ipotizzando tre sconfitte nelle ultime tre gare, l’ottava posizione in graduatoria che porterebbe la squadra a giocare il primo turno in casa della migliore qualificata nel corso della regular season.
Come illustrato in un articolo della scorsa settimana, la quinta classificata si scontrerebbe contro la decima mentre la sesta s’interfaccerà con la nona ed infine la settima s’imbatterà nell’ottava ma le squadre dalla quinta alla settimana, per regolamento, giocheranno la loro partita in casa ed eventualmente finisse in parità al termine dei 90 minuti regolamentari, passa al turno successivo la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento in classifica.
E’ chiaro che ancora la strada per il quarto o il terzo posto non è preclusa a Di Piazza e compagni ma non è poi così astruso affermare che è alquanto poco probabile anche se il Catania le vincesse tutte da qui alla fine. Al di là dei discorsi relativi ai migliori piazzamenti in classifica, cosa assolutamente importante è “arrivare” agli spareggi nella massima forma fisica e mentale possibile e con una striscia positiva di risultati.
Foto: CataniaChannel.com