Domenica nel lunch match delle 12.30 al “Ceravolo” di Catanzaro andrà di scena la trentaseiesima giornata della regular season di Lega Pro Girone C tra i padroni di casa e i rossazzurri.
Le due compagini arrivano da un ottimo periodo di forma, da un lato il Catanzaro obbligato a fermarsi una giornata, causa Covid, che ha dimezzato parecchio la rosa di mister Antonio Calabro che ha già sfruttato il jolly del rinvio: la compagine Calabrese dovrebbe recuperare la partita contro le vespe mercoledì 21 aprile, dall’altro lato arriva un Catania carico dopo le quattro vittorie consecutive sotto la nuova gestione di mister Baldini che ha rifilato domenica scorsa un secco 5-2 alla compagine allenata da Fabio Gallo del Potenza.
Parecchi precedenti tra le due squadre esattamente ventinove dove lo score sorride hai padroni di casa con quattordici vittorie seguite da otto pareggi e sette vittorie rossazzurre. L’ultima vittoria del Catanzaro e risale al secco 3-0 rifilato al Catania allora allenato da Cristiano Lucarelli, rimasto in dieci uomini alla fine del primo tempo per l’espulsione del catanese Bucolo.
Sempre dello stesso anno invece la vittoria in Coppa Italia del Catania per 1-0 con rete dell’ex capitano rossazzurro, il numero 27 Marco Biagianti .Punti pesanti quindi che possono confermare o stravolgere la classifica e lo stesso cammino.
(Fonte foto: Sportstrill.it)