Con il punto tattico torniamo a discutere delle gesta dei “Rossazzurri” sotto l’occhio esperto di Mister Turi Distefano, che ci accompagna alla vigilia di Catanzaro – Catania.
Il Catania ha trovato la quarta vittoria consecutiva, adesso si va a Catanzaro, può bastare un pareggio o è giusto puntare tutto sulla vittoria?
Queste quattro vittorie portano entusiasmo e consapevolezza, della propria identità,di carattere positivo e con voglia di continuare il percorso intrapreso con Baldini. Nelle partite non si parte mai per il pari, quindi il Catania deve avere il piglio giusto e fare la gara sin dall’inizio, dimostrando determinazione e tanta umiltà.”
Domenica si affronteranno Di Piazza e Curiale. Quale giocatore preferisce per caratteristiche?
“Li conosco entrambi e quando sono in forma sono dolori per le difese. Curiale a Catania ha avuto momenti poco felici,ma ripeto e un ottimo attaccante. Sono due giocatori secondo me un po’ diversi,e in base al modulo sia Curiale che Di Piazza sono utili. Preferenza? Nessuna.”
In chiave play-off, fino a qualche settimana fa i rossazzurri sembravano spacciati, adesso invece quante possibilità potrebbero avere?
“I Rossazzurri hanno buonissime chance per centrare i Play off, e magari di puntare al terzo posto. Se continuano con umiltà e voglia di far bene, hanno i mezzi e dando il massimo gara dopo gara possono andare lontano.”
Domenica Baldini, avrà qualche problema a centrocampo con l’assenza di Welbeck e Izco non al 100% e dovrebbe giocare Rosaia. In caso di assenze multiple, è più congeniale, cambiare modulo o adattare un giocatore fuori ruolo?
“È una domanda un po’ complicata, perché per esprimere un’ opinione bisogna essere presenti agli allenamenti e capire le loro condizioni. Questo rebus lo scioglierà il mister, scegliendo con chi deve sostituire gli assenti inserendo il più adatto. Però ci sono atleti pronti alla chiamata del mister e sicuramente saranno pronti per dare il massimo..”
“Forza Catania!”