Ieri il Catanzaro ha espugnato il catino, vuoto ma pur sempre ostico, del “Menti” consentendo al Catania di mantenere intatto il 5° posto in classifica in coabitazione proprio con la Juve Stabia (entrambe a 55 punti).
In virtù dell’1-0 con cui i rossazzurri si sono imposti al “Massimino” e del pareggio rimediato in trasferta grazie al gol di Maldonado, il destino ora dipende solo dalla squadra di mister Baldini che non avrà bisogno di guardare ai risultati dei campani contro il Foggia in casa (domenica 25 aprile ore 17:30) in contemporanea a Catania-Casertana e nell’ultima giornata, il 2 maggio ore 20:30, quando le vespe sfideranno la Ternana neopromossa in Serie B.
Il Foggia, attualmente occupa la settima posizione con 50 punti, proprio alle spalle di Catania e Juve Stabia, ma non intende cedere il passo al Teramo, ottavo con 48 o al Palermo, nono con 47, per cui giocherà le sue partite al massimo.
Il destino del Catania è nelle mani…Del Catania! Due tappe, un solo obiettivo: il miglior piazzamento possibile allo stato dei fatti. Ergo, il quinto posto, da difendere con le unghie e con i denti.
(foto: infobetting.com)