Francesco Golfo, zitto zitto, piano piano, ha inanellato gol e presenze, complici le assenze dei trascinatori offensivi rossazzurri, Sarao, Russotto e Di Piazza, grazie a una duttilità tattica di grande valenza.
Mister Baldini lo ha impiegato a sinistra con licenza di accentrarsi, ripiegare incollando la palla al piede in attesa che l’esterno sinistro Pinto si sovrapponesse, saltare l’uomo per creare superiorità numerica e andare fino in fondo per crossare.
Golfo domenica ha realizzato una doppietta meritatissima dopo un lavoro di gran sacrificio nelle ultime settimane, offrendo prestazioni ben oltre la sufficienza per abnegazione e, addirittura, togliendosi la soddisfazione di battere il portiere avversario con un colpo di testa, notoriamente non il suo colpo migliori per ragioni di centimetri, e poi con un tiro al volo imprendibile.
Tutti i giocatori saranno utili in ottica playoff ma un Golfo in più può vantarlo solo la rosa del Catania: baricentro basso, sgusciante, imprevedibile, prezioso: Baldini ha avrà un’arma in più.
(Fonte Immagine: CalcioCatania.it)