Il Catania non riesce a battere un Foggia motivato fuori casa e i risultati degli altri campi non sorridono assolutamente alla squadra siciliana che dovrà attendere l’udienza del 5 maggio per l’eventuale restituzione dei due punti di penalizzazione per scoprire l’avversario ai playoff.
Il sesto posto, ascia un po’ d’amaro in bocca dopo gli ultimi 90 minuti e come ogni post partita escono i “Se” e “Ma fra i commenti della piazza.
Se Martinez non fosse incappato in una giornata negativa i “Rossazzurri” non sarebbero andati sotto e magari avrebbero trovato la vittoria. Ma il portiere spagnolo è stato decisivo in diverse occasioni e potrà rifarsi nel proseguo della stagione. In effetti, con i se e con i ma…non si fa la storia.
Se il Coni dovesse restituire i due punti al Catania, la squadra “Rossazzurra” acquisirebbe il quinto posto. Ma si sarebbe potuta evitare questa attesa con qualche errore di distrazione in meno contro il Foggia, che non è sembrata una corazzata insormontabile . In effetti, con i se e con i ma…non si fa la storia.
Se la Ternana, in superiorità numerica, non avesse concesso due gol alla Juve Stabia negli ultimi cinque minuti di partita, gli etnei avrebbero mantenuto con certezza la quinta piazza. Ma non è una novità, che nel calcio una squadra con più motivazioni raggiunga un risultato inaspettato e spesso rocambolesco. In effetti, con i se e con i ma… non si fa la storia.
Se mister Baldini, avesse inserito un po’ prima Antonio Piccolo e Maldonado, avrebbe avuto più chance per ottenere il bottino pieno. Ma giustamente l’allenatore etneo, ha voluto salvaguardare in chiave playoff questi due giocatori, che per il suo gioco sono fondamentali. In effetti, con i se e con i ma… non si fa la storia.
Se il Catania avesse ottenuto la vittoria a Foggia non ci sarebbe stato nulla di cui meravigliarsi, perché la squadra di Baldini dopo un primo momento di blackout è tornata a macinare calcio e a meritare il pareggio e ha rischiato di ribaltarla completamente. Ma quando gli etnei si trovavano sotto per 2-0, c’era già chi iniziava a trovare l’alibi, dando la colpa a quello che è accaduto in settimana con i botta e risposta tra Sigi e Tacopina. In effetti, con i se e con i ma…lasciate giocare i playoff con serenità.
(Foto fonte CalcioCatania)