Luis Maldonado, regista, play-maker basso e unico tessitore delle trame di gioco offensive griffate “Calcio Catania”, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una story dedicata al pari ruolo del Paris Saint Germain, Marco Verratti.
L’ecuadoregno stravede per il Nazionale azzurro e si ispira, per posizione e per caratteristiche, al campione di Pescara. Da quando Baldini è in sella alla panca etnea, Maldonado si sente responsabilizzato e, occorre sottolinearlo anche se potrebbe risultare controproducente per il suo rendimento, insostituibile.
La concorrenza di ruolo è importante nel calcio ma, nella fattispecie, Maldonado sa bene di essere l’unico giocatore in rosa capace di gestire i tempi della manovra partendo, talvolta, anche dalla linea difensiva, ragion per cui Baldini lo ha risparmiato per gran parte del match con il Foggia nell’ultima giornata, scongiurandone l’eventuale squalifica (era diffidato, ndc).
Ora più che mai il Catania ha bisogno delle sue giocate, delle sue aperture, delle sue improvvise verticalizzazioni e delle sue intuizioni. E’ il nostro piccolo Verratti.
(fonte foto: calciocatania.it)