L’azionista di maggioranza della SIGI, Gaetano Nicolosi, ieri ha rilasciato una lunga e interessante intervista al quotidiano “La Sicilia”, toccando alcuni punti fondamentali per il prosieguo del club rossazzurro, per il futuro sportivo e societario:
“Stiamo tentando non solo di salvare il Calcio Catania ma di rilanciarlo, ricordando alla città che i debiti sono stati ereditati dalla precedente gestione e non certo causati da SIGI.
Ricapitalizzazione? Procediamo verso questa direzione. Con questo ragionamento possiamo andare avanti. Sono fiducioso per quel che riguarda l’ingresso di nuovi soci, la ricapitalizzazione, fiducioso verso l’eventuale ingresso di partner esterni”.
In un momento storico così incerto, la società attuale sta sondando tutte le piste percorribili, tenendo ancora acceso un lumicino di speranza sul fronte Joe Tacopina, per stessa ammissione di Nicolosi ma, stavolta, non c’è tempo per una “trattativa esclusiva”, così come era stata garantita all’avvocato statunitense nel corso di questi mesi. Di esclusivo c’è solo il futuro del Calcio Catania, così imminente da confondersi col presente.
(foto: lasicilia.it)