Puntualissimi alle 18,30 in piazza Università la curva nord con i suoi sostenitori e altri tifosi etnei hanno assiepato il centro della città dell’elefante, dietro a un grande striscione che recitava: “11700 Unica Ragione”.
Fra i tanti cori e canti d’amore nei confronti del Catania 1946 hanno fatto la loro apparizione anche il sindaco e il presidente di Sigi, Ferraú, che hanno rilasciato delle dichiarazioni.
Sindaco Pogliese: “Questa matricola è importante per tutta la città, ognuno sta facendo il proprio dovere per salvare il Catania. Abbiamo pensato a migliorare lo stadio Massimino perché ci crediamo. Ringrazio i tifosi e la Sigi.”
Avv. Ferraú: ” Finalmente sentiamo la voce dei tifosi e sento la loro passione indomabile. La Sigi è qui perché noo abbiamo l’unico obiettivo di salvare questa matricola e non possiamo permettere altri scenari. Siamo disponibili a qualsiasi investitore e in settimana avremo altri incontri. Stiamo facendo tutto per rilanciare questa società.”
I valorosi tifosi della curva nord, hanno continuato a gridare il loro amore per la matricola fino al calar del sole, lanciando messaggi a chiunque voglia salvare la società e soprattutto a chi possa pensare a un ipotetico fallimento che non verrebbe assolutamente accompagnato dai gruppi organizzati.