La notizia rimbalzata ieri non è una notizia. Joe Tacopina è prima un avvocato, poi un imprenditore e affarista, infine, forse un passionale. Nessuno può biasimarlo, dopo mesi di transazioni mai avvenute o accordi siglati troppo tardi, attese spasmodiche, immissione di liquidità nelle casse del club rossazzurro (630mila euro), Tacopina potrebbe decidere di virare su un’altra città, un altro club, con una storia importante, grande tradizione ma senza arancini, che l’americano divorava voracemente, e senza mare:
“Ferrara? Tra le mie preferite in assoluto – ha dichiarato ieri a “Il resto del Carlino”-. Mi è sempre piaciuta anche la Spal, e ovviamente i suoi fantastici tifosi. Perdonatemi, ma è ancora troppo presto per rilasciare altre dichiarazioni“.
Siamo sempre in attesa di sviluppi anche a Catania dato che lo stesso Tacopina avrebbe dichiarato ad alcuno organi di stampa locali di non aver abbandonato l’idea di acquistare il club etneo ma resta sempre in attesa dei famigerati documenti che attestino la ristrutturazione del debito con gli enti istituzionali. In attesa di comprendere in quale città del mondo si trovi, proseguiamo a riportare le notizie così come da copione deontologico senza forzare la mano, emettere sentenze o procedere a tentoni e deduzioni.
(foto: goal.com)