Seppur al momento è un argomento a dir poco marginale, si avvia il mercato in casa Catania. Più che altro, si tratta di un fine prestito, con Denis Tonucci che rientra alla Juve Stabia. Un’annata certamente poco positiva quella del centrale pesarese: con la maglia rossazzurra, infatti, sono soltanto sedici le presenze ed una sola rete, proprio contro le vespe.
Una stagione contraddistinta più da bassi che da alti per l’ex Bari e Foggia. Un avvio senz’altro positivo, poi, gara dopo gara, tra infortuni e squalifiche, il campionato di Tonucci ha subìto una regressione importante. Da segnalare anche l’assenza forzata per via del Covid, ma tuttavia, la stagione del difensore marchigiano non ha certamente rispettato le aspettative. Basti pensare che, sia Claiton prima che il veterano Giosa dopo, gli sono stati preferiti sia da Raffaele che da Baldini successivamente.
Le prestazioni poco brillanti non hanno convinto il Calcio Catania, che ne deteneva il prestito ma con diritto di riscatto, opzione che non verrà applicata.
Fonte: CalcioCatania.it