Tra le colonne de “La Sicilia”, il responsabile dell’area tecnica del Calcio Catania, Maurizio Pellegrino, fresco di riconferma, non si è nascosto dietro un dito in merito al potere d’acquisto attuale del club:
“Le nostre risorse economiche non ci consentono al momento di fare promesse su possibili obiettivi prestigiosi, ma faremo di tutto per allestire una squadra competitiva”.
Tradotto, significa che il Catania e i suoi tifosi, con ogni probabilità, vivranno l’ennesima annata (la settima) all’insegna di un campionato di medio-alta classifica o, peggio, anonimo. Nella migliore delle ipotesi discreta, sempre attenendoci scrupolosamente alle indicazioni e alle dichiarazioni del dirigente etneo, nel caso in cui riesca ad allestire una rosa competitiva.
E già perché, tra le righe, Pellegrino ha affermato che la società farà di tutto per mettere su una rosa di livello ma non ci sono certezze in merito altrimenti lo avrebbe dato per scontato. Il campionato è lungo e anche l’estate potrebbe rivelarsi tale se nuovi investitori intervenissero sulla cassa del club o, addirittura, decidessero di rilevarlo.
Fino a quel momento, però, il condizionale è d’obbligo: sul futuro della società e sul calciomercato. Su tutto ciò che riguarda il Calcio Catania 1946. Restiamo in attesa di certezze.
(foto: livesicilia.it)