E’ atterrato a Catania ieri pomeriggio con l’intenzione di sedersi a tavolino con la dirigenza, firmare il contratto annuale che lo legherà al club rossazzurro fino al 30 giugno 2023 e pianificare un progetto sportivo low-cost con licenza di sorprendere.
Prima l’azionista di maggioranza di SIGI, Gaetano Nicolosi, poi l’amministratore unico del Calcio Catania, Nico Le Mura cui ha fatto eco il responsabile dell’area sportiva, Maurizio Pellegrino, sono stati chiari: nessuna spesa folle, non ci sono le risorse, ma calciomercato intelligente e mirato a confermare quanto è stato fatto di buono nella passata stagione.
Un piazzamento dignitoso e un andamento altrettanto tale per mantenere alto il nome del Catania senza strafare, senza promettere la luna sapendo che di astronavi a stelle e strisce a Torre del Grifo, non ne passeranno più per un po’.
Mister Baldini è sulla stessa lunghezza d’onda della società e intende proseguire il lavoro svolto nello scorcio di stagione trascorso sulla panchina rossazzurra. Certo, qualche pezzo pregiato andrà via (attenzione ai giocatori in scadenza di contratto come Manneh, Welbeck e Martinez), ma verrà rimpiazzato da giocatori che gradiscono la piazza e garantiscono anche un tetto salariale in linea con le possibilità economiche attuali del club. Non sono escluse affatto promozioni in Prima Squadra di giovani promettenti provenienti dalla Primavera 3-Berretti allenata da Giovanni Marchese.
Poi, in caso di nuovi investitori o ulteriori ricapitalizzazioni future, i piani potrebbero cambiare anche in corso d’opera. Ed è chiaro che la piazza auspichi “forze economiche fresche”. Così come la stessa SIGI.
(Fonte Immagine: CalcioCatania.it)