Da leader ad avversario: rischia di essere questo il destino di Nana Welbeck. Il mediano ghanese, infatti, dopo essersi svincolato la scorsa settimana dal Calcio Catania, sembrerebbe ad un passo dall’accordo con il Catanzaro. Tra oggi e domani, il calciatore sarà atteso in Calabria per effettuare le visite mediche e, se tutto andasse per il verso giusto, probabilmente arriverebbe anche la firma dell’accordo.
Una notizia che, inevitabilmente, non farà piacere ai tifosi del Catania, speranzosi fino alla fine di un rinnovo del contratto. Welbeck, infatti, rientra tra i calciatori maggiormente stimati dai sostenitori rossazzurri. Con la casacca del Catania, il centrocampista ex Brescia ha totalizzato 54 presenze e 2 reti, partendo dalle retrovie e diventando sempre più un titolare inamovibile.
Probabile che, nella scelta definitiva del ragazzo, abbia influito la difficile situazione societaria del club etneo. Lo stop del rapporto con Welbeck, difatti, rischia di non essere l’unico. Gli ingaggi pesanti vanno eliminati per cercare di ridare respiro alle casse societarie, colmando le lacune lasciate dai calciatori in partenza con profili low cost, magari qualche elemento interessante dalla D.
Insomma, quel che al momento è certo, al netto di quello che si può dire, è che dopo due stagioni in rossazzurro, Welbeck rischia di diventare un avversario importante, vista la rivalità con Catanzaro, a partire dal prossimo campionato.
Fonte Immagine: Calcio Catania.it